I 100 film d'animazione da non perdere.

Written By spiceboy88 on giovedì, dicembre 24, 2015 | giovedì, dicembre 24, 2015

Volete trascorrere le vacanze di Natale sentendovi tutti un po' bambini? E allora perché non passare le feste vedendo i film d'animazione che non avete mai visto (e che sono a mio parere imperdibile) e rivedere quelli che amate da sempre? Perché i "cartoni" non sono solo per bambini, anzi spesso danno insegnamenti e riflettono temi che magari da piccoli non percepiamo e che da adulti possiamo apprezzare. Non perdete allora questa guida con i film MUST del genere, e con quelli meno conosciuti ma che non sono assolutamente da perdere!

La bottega dei suicidi [2012] 
Per anni, i genitori del piccolo Alan hanno gestito un negozio che, nella più misera desolazione, vendeva tutto l'equipaggiamento utile a mettere in pratica il suicidio perfetto. A loro si rivolgevano clienti di tutte le estrazioni sociali, gente piena di problemi di ogni tipo e incapace di sorridere. Crescendo, però, il piccolo Alan è diventato un bambino allegro e pieno di gioia di vivere, capace di contagiare i clienti con il suo ottimismo e di minare gli affari dell'attività di famiglia.

Rapunzel - L'intreccio della torre [2010] 
Rapunzel, figlia dei sovrani del piccolo Regno in cui vive, viene rapita, ancora in fasce, da una perfida strega, che la segrega in una torre per utilizzare i magici capelli della fanciulla per rinnovare l'incantesimo dell'eterna giovinezza. Quando Rapunzel scappa dalla sua prigione, iniziano i guai.


La sirenetta [1989]
La figlia prediletta del re Tritone, la curiosa Ariel, sogna di vivere sulla Terra con gli umani e, trasgredendo gli ordini paterni, si avvicina al mondo terrestre e s'innamora del principe Eric. In cambio di fattezze umane, cede alla strega del mare Ursula la sua voce e le promette di darle in pegno la sua libertà se entro tre giorni il principe non la bacerà.

Hotel Transylvania [2012]
Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Tra questi, Frankenstein e consorte, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tanti altri. Per Drac, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è certo un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo arriva un ragazzo che si prende una bella cotta per la giovane Mavis.

Hercules [1997]
Il giovane Hercules, dotato di una forza sovraumana, scopre la verità sul suo passato: è il figlio del grande Zeus. Ma per riprendere il suo posto tra gli dei dell'Olimpo dovrà dimostrare di essere un vero eroe. Affiancato dal fedele Pegaso, il cavallo alato, e dall'esilarante Phil, il suo allenatore personale, Hercules dovrà affrontare Ade, il perfido signore delle Tenebre, nemico degli dei. Solo quando avrà finalmente imparato che ciò che conta non è la forza dei muscoli ma quella del cuore, Hercules riuscirà a salvare la bella Megara, a sconfiggere Ade e a tornare sul monte Olimpo.

Robin Hood [1973]
Robin Hood (una volpe) e il fedele Little John (un orso) lottano contro l'usurpatore del trono ed esoso principe Giovanni (un leone) e i suoi sgherri (il serpente Bitz e il lupo, sceriffo di Nottingham). Due volte gli eroi sottraggono al principe Giovanni i soldi delle gravose tasse e li ridistribuiscono ai poveri. Inoltre Robin, travestito da cicogna, riesce a vincere la gara di tiro che ha in premio un bacio di lady Marian (una volpacchiotta).

La collina dei papaveri [2011]
Giappone, anni Sessanta. Umi, una timida adolescente, gestisce una pensione sul mare nei pressi di Yokohama. Suo padre è stato ucciso in guerra, la madre è continuamente in viaggio e di conseguenza Umi è costretta a dividersi tra lo studio e l'attività lavorativa di famiglia. Il compagno di classe Shun, un ragazzo senza famiglia, vive in una residenza per studenti che sta per essere distrutta per lasciare spazio alla costruzione di nuovi edifici per le Olimpiadi di Tokyo del 1964. Umi e Shun si avvicinano quando gli studenti, stanchi di vedere annullare anni di secolari tradizioni dall'invadenza della modernità, inscenano una protesta contro l'abbattimento del dormitorio. Lentamente i due si accorgono che a unirli non è una semplice amicizia, permettendo loro di vincere le rispettive solitudini. Un vecchio segreto legato alla loro nascita, però, modificherà per sempre i loro destini.

Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento [2010]
Arrietty è una ragazzina quattordicenne, alta poco più di dieci centimetri, che fa parte del popolo dei Prendinprestito, una genìa di microscopiche creature che vive sotto il pavimento delle case degli umani, adattando i loro oggetti alle proprie esigenze in maniera fantasiosa. Un giorno, nella casa di Arrietty arriva l'umano Sho, un suo coetaneo che deve essere sottoposto ad un delicato intervento al cuore.

Ribelle - The Brave [2012]
Pur essendo figlia del re Fergus e della regina Elinor, Merida è cresciuta tra le alte valli scozzesi in maniera libera e selvaggia, con il sogno di crearsi un giorno il proprio destino in maniera autonoma, senza necessariamente dover rispondere ai doveri che il suo ruolo le impone. Indomita ed esperta nell’uso dell’arco, da cui non si separa mai, nel corso delle sue peregrinazioni la principessa finisce per infrangere una vecchia tradizione, cara ai tre temibili ma impacciati signori del regno – il gigantesco MacGuffin, il burbero Macintosh e lo sgradevole Dingwall – e per rimediare al caos sprigionato chiede aiuto alla Vecchia Strega, cacciandosi però in guai ancora maggiori che la porteranno a scoprire tutto il coraggio che è in lei.

Paprika - Sognando un sogno [2006]
Paprika è l'alter ego virtuale con cui la psichiatra Atsuko entra nei sogni degli altri per migliorarli. Questo è lo scopo del progetto scientifico per cui lavora: ma qualcuno sta tentando di sabotarlo, dato che i ricercatori impazziscono e finiscono per perdersi nel loro stesso inconscio. Per risolvere il mistero, Paprika e il suo compagno - un detective nerd - rischiano di fare altrettanto... [scheda film]
He-Man e She-Ra: Il segreto della spada [1985]
La principessa Adora ha un destino speciale: manifestarsi nei panni della liberatrice She-Ra e salvare la nazione di Etheria dal malvagio Horde. Ma Adora non è cosciente di ciò che la attende, e quando il principe Adam giunge a Etheria... Il film ha per protagonisti i personaggi comparsi nelle serie di cartoni animati "He-Man e i dominatori dell'universo" e "She-Ra, la principessa del potere", e non è altro che un rimontaggio (privato di alcune scene) dei primi cinque episodi di quest'ultima serie.

Big Hero 6 [2014]
Hiro Hamada, brillante prodigio della robotica, si ritrova preso nella morsa di una trama criminale tesa a distruggere la frenetica e altamente tecnologica città di San Fransokyo. Con l'aiuto del robot sua guardia del corpo di nome Baymax, Hiro unisce le sue forze con quelle di un riluttante team di neo-combattenti del crimine per salvare la città. [scheda film]

Taron e la pentola magica [1985]
Il giovane Taron deve custodire - per conto del vecchio saggio Dalven - la maialina Evy, un animale molto speciale poiché in grado di individuare la pentola magica, che doterà chi lo possiede di un esercito di guerrieri immortali. Il crudele re Cornelius farà di tutto per rapire Evy e trovare la pentola...

Ralph Spaccatutto [2012]
Ralph è il protagonista cattivo di un videogioco a 8 bit predisposto alla distruzione di tutto ciò che incontra, edifici e case comprese. Stanco di trascorrere le sue serate da solo e di essere considerato da tutti come colui da evitare a causa della sua malvagità, decide che è arrivato il momento di dimostrare che anche nel suo cuore sono insite qualità da eroe buono e per farlo si intrufola all'interno di vari giochi moderni. Il suo obiettivo è vincere una medaglia ma accidentalmente scatena una minaccia mortale per tutto l'universo dei giochi che lo costringe ad accettare l'aiuto della "procuraguai" Vanellope prima che arrivi il game over.

ParaNorman [2012]
Norman è un ragazzino incompreso e guardato con sospetto dagli adulti e dai coetanei della sua piccola città per la sua strana abitudine di parlare con i morti, gli zombie e i fantasmi che solo lui riesce a vedere. Deriso e umiliato in continuazione, trova la sua rivalsa quando in città si assiste a un'invasione di zombie e tutti quanti sono costretti a rivolgersi a lui per essere liberati da un'antica maledizione che rischia di provocare morte e distruzione.

Toy Story 3. La grande fuga [2010]
Andy ormai è cresciuto e sta per partire per il college. Mentre mette in una scatola destinata alla soffitta i suoi amati giocattoli trova Woody e Buzz e decide di portare Woody con sé. Per un errore però, la scatola viene scambiata dal netturbino per spazzatura e caricata sul camion dei rifiuti. Solo Woody se ne accorge ma non riesce nel suo tentativo di salvataggio. Per i giocattoli iniziano così una serie di avventure destinate a culminare in una eroica fuga verso nuovi destini.
I Puffi [2011]
Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamel (Hank Azaria) e il suo gatto Azrael, scoprono il villaggio dei Puffi e danno loro la caccia nei boschi. I Puffi si disperdono e uno di loro, seguito da alcuni altri, scopre in una specie di grotta dimenticata. Papà Puffo gli ricorda un vecchio monito che sconsigliava ai Puffi di avventurarsi in questa caverna. Il gruppetto però non gli dà retta e una volta penetrati nella grotta, i Puffi si trovano a varcare un portale magico, finendo teletrasportati nel futuro e arrivando a Central Park, a New York. Là verranno ospitati da una coppia gentile e cercheranno di fare ritorno al loro villaggio prima che Gargamel li trovi.

Ponyo sulla scogliera [2008]
Sosuke è un ragazzino che vive in una casa su una scogliera vicino a un piccolo paese di pescatori. Un giorno incontra una pesciolina di nome Ponyo che è scappata di casa. Ponyo ha infilato la sua testa dentro un vasetto di vetro e non riesce più a liberarsi. Sosuke l'aiuta a uscire e i due si innamorano l'una dell'altro. Ponyo viene però riportata a casa da suo padre Fujimoto. La pesciolina coltiva il sogno di diventare umana e chiede alle sue sorelline di aiutarla a rubare la bacchetta magica del padre...

Aladdin [1992]
Un piccolo ladro di strada, Aladdin, perdutamente innamorato della principessa Jasmine, rinviene una lampada che scoprirà essere magica. Essa tiene prigioniero un genio il cui destino è di esaudire tre desideri al possessore della lampada. La strada sembra spianata ma la lampada viene rubata dal malvagio Jafar. Sarà necessario l'intervento del genio che in ricompensa riceverà la libertà.

Space Jam [1996]
Bugs Bunny ha impegnato se stesso e i suoi amici in una sfida a basket con i Nerdlucks, una banda di piccole e irritabili creature provenienti dallo spazio. Costoro sono stati inviati dallo spietato e bellicoso Swackhammer (doppiato nell'originale da Danny De Vito) lo scopo di rapire i Looney Tunes. Se i Looney Tunes vinceranno potranno rimanere sulla terra, se invece gli alieni avranno la meglio. Bugs decide di rapire Michael Jordan e di farlo giocare nella propria squadra. Lo spot di una nota marca sportiva in cui Jordan sfida un pugno di "cartoon" è diventato un film: stesso regista (Pytka è il re degli spot americani), stessa star, stessi disegni. La storia è ampliata e aggiornata sul modello di "Independence Day" e arricchita con un altro asso del basket Nba, Larry Bird. Nel doppiaggio, voci di Sandro Ciotti, Giampiero Galeazzi e Simona Ventura.
I Puffi 2 [2013]
Dopo l'onta subita a New York, il mago Gargamella (Hank Azaria) ha intenzione più che mai di mettere le mani sulla magica e onnipotente essenza blu dei Puffi. Per riuscirci, crea dal nulla due creature simili ai Puffi ma scopre presto che il suo esperimento per essere perfetto ha bisogno di un incantesimo che solo Puffetta conosce. Non avendo altre alternative, decide di rapirla e portarla con sé fino a Parigi, dove può contare sull'aiuto di milioni di persone che lo acclamano come il più grande stregone del mondo. Toccherà ancora una volta a Grande Puffo organizzare le squadre di soccorso, sperando nell'aiuto degli umani Patrick (Neil Patrick Harris) e Grace (Jayma Mays).
La spada nella roccia [1963]
Walt Disney interpreta la saga celtica di Artù e ci racconta il rapporto fra il Mago Merlino e il piccolo Artù, detto Semola, sguattero presso il castello di un Lord inglese, ma di sangue reale e predestinato a regnare su tutta l'Inghilterra. Per imparare le virtù necessarie alla sua futura missione, Artù viene trasformato da Merlino prima in un pesce, poi in uno scoiattolo e infine in un passero. Ma ci si mette di mezzo la perfida Maga Magò. Ci penseranno l'astuzia e il sapere del buon Merlino a sconfiggere la perfida Magò: Artù potrà estrarre la magica spada dalla roccia, diventando così Re d'Inghilterra.
Le 5 leggende [2012]
Pitch, uno spirito del male conosciuto anche come l'Uomo Nero, minaccia di conquistare tutto il mondo e di far calare le tenebre sull'infanzia di molti bambini. Per scongiurare tale pericolo, i guardiani dell'infanzia Babbo Natale, Sandman, Dentolino e Calmoniglio, sono costretti a richiedere l'aiuto di Jack Frost, che vive nel corpo di un riluttante adolescente. Insieme formeranno una squadra di atipici super eroi pronti a tutto per difendere i bambini dalla paura.
Kiki consegne a domicilio [1989]
Come da tradizione per ogni piccola strega, al compimento dei 13 anni Kiki viene invitata dalla mamma a lasciare la casa per vivere un anno di apprendistato con il suo gatto nero al seguito. Arrivata in una cittadina di mare, trova ospitalità presso la panettiera Osono, che in cambio le chiede di occuparsi delle consegne.
Si alza il vento [2013]
Resoconto della vita di Jiro Horikoshi, il progettista giapponese famoso per aver disegnato gli aerei da combattimento Mitsubishi A6M Zero usati dal suo paese durante l'attacco a Pearl Harbor nella Seconda guerra mondiale. Jirō Horikoshi è un giovane adolescente. Fa un sogno in cui costruisce un bellissimo aereo che viene però abbattuto da un enorme nave volante. Da quel momento Jirō decide che nella vita costruirà aeroplani seguendo le orme di Caproni, un ingegnere italiano. Il tempo passa e Jirō incontra per caso Naoko durante un terribile terremoto: sarà l’inizio di un rapporto molto speciale...
Porco Rosso [1992]
Marco Pagot è un eccezionale pilota dell'aviazione militare italiana che durante la Prima guerra mondiale sopravvive a un misterioso e terribile incidente, in seguito al quale però subisce una straordinaria trasformazione che lo rende simile a un maiale. Le nuove sembianze lo portano ad allontanarsi dall'aviazione e dalla bella vita che conduceva, lasciando anche la fidanzata Gina, cantante in un night. Finisce così sulla costa dalmata e con il suo aereo rosso si dedica a combattere i pirati dell'aria, iniziando una nuova vita e facendo nuove conoscenze.
Cattivissimo Me [2010]
Nel felice sobborgo di una grande città, ogni casa ha un giardino verde con tanti fiori colorati, tutte tranne una. In questo lugubre edificio si nasconde il perfido Groo, un incallito criminale che sta progettando il furto del secolo: vuole infatti rubare la Luna! I suoi piani sono però messi a dura prova da Margo, Edith e Agnes, tre piccole orfanelle che dietro la scorza di cattiveria di Groo riescono a vedere un potenziale padre.
I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [2014]
I guerrieri soprannominati "cavalieri dello zodiaco" rappresentano fonte di speranza sin da tempi antichi e loro compito è quello di fronteggiare il male ogni volta che questi minaci la Terra. Ai giorni nostri, molti anni dopo la cosiddetta "guerra santa", la giovane Saori Kido è una ragazza turbata dai suoi misteriosi poteri. Salvata da un attacco assassino da un ragazzo di nome Seiya, uno dei cavalieri, Saori realizza che suo destino è quello di raggiungere il Grande Tempio per intraprendere la più epica delle battaglie. [scheda film]
Pirati! Briganti da strapazzo [2012]
Capitan Pirata, terrore dei sette mari più di nome che di fatto, ha il grande sogno di fare suo il titolo di Pirata dell'anno ma per riuscirci deve battere l'agguerrita concorrenza del terribile Black Bellamy e della maliarda Cutlass Liz, i rivali di sempre. Con a fianco il suo strampalato equipaggio, il capitano si imbarca in un'avventura che lo porterà dalle esotiche Blood Islands fino alla nebbia della Londra vittoriana, scontrandosi lungo il tragitto con una diabolica regina e trovando la collaborazione di un giovane scienziato. [scheda film]
I sospiri del mio cuore [1995]
Periferia di Tokyo, metà anni Novanta. Shikuzu è una studentessa quattordicenne che ama più di ogni altra cosa leggere, tanto che sogna di diventare un'affermata scrittrice. Durante l'estate, si reca sovente in biblioteca per prendere in prestito dei volumi ma si accorge dalla tessera di ogni libro che quei testi sono gli stessi che ha prelevato anche un certo Seiji Amasawa, un ragazzino di cui non sa nulla e su cui comincia a fantasticare. Un giorno, poi, mentre viaggia in treno, incontra un gatto che la conduce verso il negozio di antiquariato del suo proprietario, che il caso vuole sia il nonno di Seiji. Grazie a quell'incontro, tra Shikuzu e Seiji nasce una profonda amicizia che aiuterà entrambi a scoprire il primo amore e a fare importanti scelte sul proprio futuro.
Il giardino delle parole [2013]
Takao, che si sta preparando per diventare un calzolaio, ha saltato la scuola e disegna scarpe in un giardino alla giapponese. Qui, Takao incontra Yukino, una donna misteriosa e più grande di lui. Senza mai mettersi d'accordo, i due continuano a vedersi più volte ma sempre e solo nei giorni di pioggia.
Il gobbo di Notre Dame [1996]
Tra le guglie del campanile della cattedrale di Notre Dame è confinato il campanaro deforme Quasimodo. Vent'anni prima il giudice Frollo, ossessionato dall'idea di ripulire la città dai gitani, aveva ucciso la madre di Quasimodo. Per questo venne punito con l'obbligo di prendersi cura del bambino. Da allora Quasimodo vive rinchiuso nel campanile sotto la sorveglianza del suo dispotico tutore, sognando di potersi unire alla gente che anima la piazza. Un giorno, durante la Festa dei Pazzi, Quasimodo trova il coraggio di uscire. Nella piazza conosce Esmeralda, la donna che cambierà la sua vita. Sensuale e sinuoso, il film ha una vitalità irruente e un'abilità sottile nel mescolare terrore, comicità e commozione. Tutto sospeso tra la cima del campanile e la piazza sottostante, sceneggiato senza lungaggini e sdolcinature. Geniale l'idea di animare tre gargoyles (i diavoli di pietra che ornano la cattedrale) e di farne i compagni comici di Quasimodo; magnifica l'invocazione dannata di Frollo (cui spetta già un posto tra i grandi cattivi della ditta).
Alice nel Paese delle Meraviglie [1951]
La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e si mette a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero e finisce nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perché la Regina l'ha condannata a morte.
Polar Express [2004]
Un ragazzino attende impaziente l'arrivo di Babbo Natale. Mancano cinque minuti alla mezzanotte: improvvisamente si sente un rombo fragoroso e un treno si ferma proprio davanti all'abitazione del bambino. Il macchinista sembra sia venuto a prendere proprio lui per condurlo, sul Polar Express, al Polo Nord.
Pollicina [1994]
Una donna senza figli si rivolge a una strega che le regala un chicco d'orzo. Piantato in un vaso, produce un fiore da cui esce una minuscola ragazzina, alta come un pollice, e che si chiama appunto Pollicina. Sentendola cantare, il principe delle fate, Cornelius, alto come lei, ma dotato di ali trasparenti, se ne invaghisce, ma la fanciulla viene rapita da una famiglia di rospi cantanti.
Tokyo Godfathers [2003]
La notte di Natale, a Tokyo, tre senzatetto si fanno compagnia: sono l'ex ciclista alcolizzato Gin, l'ex travestito Hana e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre rovistano tra la spazzatura in cerca dei loro regali, sentono un pianto soffocato: tra i sacchi trovano una neonata, e in men che non si dica decidono di rintracciare la casa della piccola... [scheda film]
Monster High – Ciak si grida [2014]
Quando a Draculaura viene fatto credere di essere la legittima erede al trono dei vampiri, lei e la sua migliore amica si precipitano in Transilvania per un'incoronazione da urlo. Ma le due scopriranno presto che la ricerca di una nuova regina è appena iniziata...
FernGully - Le avventure di Zak e Crysta [1992]
Crysta, una fatina che vive nella foresta, salva la vita al giovane Zak che, in seguito a un incidente, stava per essere ucciso da una macchina usata per i lavori nei boschi. Zak viene così in contatto con il mondo di FernGully e finisce con l'innamorarsi della fatina ma poi decide che il suo posto è nel mondo. Melenso film che mescola fantasie disneyane a un blando messaggio ecologista e a canzoni mortali.
5 Centimetri al secondo [2007]
Takaki e Akari sono due bambini che frequentano la stessa classe alle scuole elementari e che hanno stretto una grande amicizia. La loro relazione viene però messa alla prova quando la famiglia di Akari deve trasferirsi in un'altra città. Entrambi cercano di mantenere i contatti, ma la distanza e il tempo giocano lentamente e inevitabilmente la loro partita. Quando, alcuni anni dopo, Takaki scopre che anche la sua famiglia dovrà trasferirsi, decide di far visita a Akari per un'ultima volta. [scheda film]
La Principessa e il Ranocchio [2009]
Tiana, figlia di una sarta che sbarca il lunario facendo la cameriera, vive a New Orleans, nel quartiere francese, negli anni '20, quando la capitale della Louisiana è attraversata dall'esplosione dello swing. Sarà con grande stupore che scoprirà che il ranocchio che chiede un bacio è un principe. Con lui avrà inizio un'avventura formidabile nei bayou del sud.
La bella e la Bestia [1991]
Belle accetta di prendere il posto del vecchio padre, tenuto prigioniero nel castello di un principe intrappolato nel corpo di una Bestia a causa di una maledizione. Con il passare del tempo si rende conto che quest'ultimo non è così terribile come sembra a prima vista. A renderle piacevole il soggiorno nel castello stregato, tanti simpatici oggetti umanizzati: il candeliere cameriere Lumière, l'orologio maggiordomo Tockins, la teiera governante Mrs. Bric con il figlioletto Chicco...
Atlantis - L'impero perduto [2001]
Preparati a una straordinaria avventura assistendo almistero che avvolge il leggendario impero perduto di Atlantide in questo epico film di animazione Disney, avvincente e ricco di fantasia! Spinto dalla volontà di trovare il mitico regno degli abissi, Milo, un giovane avventuriero, scopre un antico manoscritto contenente alcuni indizi che portano a un luogo segreto. Insieme a un gruppo di strampalati esploratori guidati dall’esuberante Rourke, Milo s’imbarca con il sottomarino Ulysses per una rischiosa spedizione in fondo al mare. Il nostro eroe dovrà scoprire un continente perduto e tecnologicamente superiore, poteri mistici e sconfinate ricchezze. Ma una sorpresa farà capire a Milo che la sua missione non è più quella di trovare Atlantide...ma di salvarla.
Trilli e il segreto delle ali [2012]
Al di là della Valle delle Fate, esiste un regno dove l'inverno regna sovrano, la Foresta bianca. Impavida e testarda, Trilli decide di oltrepassare il confine quando uno strano fenomeno si verifica: le sue ali cominciano a brillare più del solito. Nonostante il pericolo, Trilli vi ritorna insieme alla sue amiche fate e fa la conoscenza della fatina Periwinkle. Grazie a lei, verranno a sapere del magico segreto che coinvolge la genesi delle loro ali fatate e che cambierà per sempre la loro concezione del mondo.
Il viaggio verso Agartha [2011]
Nonostante la sua tenera età, Asuna è costretta a crescere in fretta dopo la morte del padre. Costantemente da sola, a causa del lavoro di infermiera della madre, trascorre le sue giornate ascoltando una radio di cristallo lasciatale dal padre come ricordo fino a quando, un giorno, conosce il misterioso Shun, che la salva dall'attacco di una creatura mostruosa. Shun le racconta di venire da un paese chiamato Agartha, un posto di cui Asuna non aveva mai sentito parlare, e di essere arrivato fin lì perché in cerca di qualcosa. Dopo essersi salutati, Shun muore in un incidente e, a scuola, Asuna apprende che Agartha è il nome del regno dei morti, dove si avventurerà insieme al professor Morisaki alla ricerca della moglie defunta.
Lorax. Il guardiano della foresta [2012]
Ted, adolescente innamorato in segreto della bella Audrey, è alla ricerca di qualcosa che possa tornargli utile a conquistare definitivamente il cuore dell’amata quando si imbatte in un vecchio eremita pieno di risentimento da cui riesce a farsi raccontare la vera storia di Lorax, una piccola creatura burbera e affascinante, protettore del fantastico mondo di Truffula. Lorax era un minuscolo e barbuto essere il cui unico desiderio era quello di proteggere quel perfetto micro-ecosistema che era il mondo prima dell'arrivo del cattivo Once-ler, intenzionato a costruire fabbriche di abbigliamento che sfruttino la lana degli alberi.
Una lettera per Momo [2011]
Dopo la morte del padre che le ha lasciato una lettera non finita, Momo lascia Tokyo insieme alla madre per trasferirsi nella piccola isola di Shio, dove sin da subito impara abitudini e usi locali, grazie anche all'amicizia di alcuni bambini. Presto, in quello che sembrava un posto pacifico cominciano a verificarsi strani episodi e ogni volta che rimane sola in casa Momo sente dei borbottii provenire dalla soffitta. Ricercando l'origine di quei suoni, incontra un trio di fastidiosi diavoletti da cui apprende che il suo arrivo a Shio è in qualche modo collegato alla lettera che il padre le stava scrivendo prima di morire. [scheda film]
Il castello errante di Howl [2004]
La diciottenne Sophie è vittima di un sortilegio che l'ha trasformata nella sua controparte molto più anziana. L'incontro con il bizzarro mago Howl - che vive in uno stravagante castello semovente, alimentato dall'energia di un demone di nome Calcifer - potrebbe risolvere la sua situazione. Calcifer stringe infatti con Sophie un patto: se la ragazza riuscirà a spezzare il contratto che lo lega a Howl, egli si impegnerà a sciogliere la maledizione che la affligge ridandole il suo aspetto da diciottenne...
La Luna [2011]
Di notte, fermo ad aspettare insieme al padre e al nonno su una piccola barca di legno, portata al largo, un bambino scopre quale sia l'insolito lavoro a cui sono chiamati i suoi antenati. Improvvisamente, si ritrova di fronte alla scelta di continuare un'antica tradizione millenaria, portata avanti anche dal padre e dal nonno che hanno da sempre opinioni contrastanti sul come eseguire il lavoro a loro assegnato.
Lava [2014]
Lava è un cortometraggio d'animazione musicale del 2014, distribuito dalla Pixar Animation Studios. Diretto da James Ford Mur­phy e prodotto da Andrea War­ren, è stato proiettato per la prima volta all'Hiroshima International Animation Festival il 14 giugno 2014 e ha accompagnato il film Inside Out, uscito il 19 giugno 2015. Si tratta di una love story musicale ambientata milioni di anni fa. Basata su una canzone dello stesso Murphy, è ispirata alla «bellezza isolata delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici.»
Frozen - Il regno di ghiaccio [2013]
La giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno, si unisce in viaggio con Kristoff, un audace uomo di montagna, per rintracciare Elsa, la sorella di Anna che ha causato accidentalmente il disastro, e porre fine all'incantesimo. Affrontando cime innevate e pericolosi costoni ed incontrando creature mistiche e magiche ad ogni angolo. Insieme affronteranno una corsa contro il tempo per salvare il regno dalla distruzione.
Nightmare Before Christmas [1993]
Jack Skeletron, della città di Halloween, scopre Christmastown, dove tutto è bianco e dove, a Natale, Santa Claus distribuisce doni ai bambini buoni. Jack decide di sostituirsi a Santa Claus e di regalare ai bambini i "terrificanti" doni tipici di Halloween. Babbo Natale, catturato, rischia la pelle, ma poi, grazie a Sally, la creatura di stracci innamorata di Jack, tutto torna alla normalità. Stupenda favola rappresentata da "pupazzi", con venature di horror, malinconica e romantica, ispirata e prodotta da Tim Burton, ammaliante per la prodigiosa animazione e la fascinosa colonna musicale (Renato Zero canta le canzoni di Jack Skeletron). [scheda film]
Barbie Super Principessa [2015]
Kara è una moderna principessa alle prese con una vita normale. Un giorno, dopo essere stata baciata da una farfalla magica, Kara scopre di avere poteri incredibili che le permettono di trasformarsi in una super eroina e combattere la criminalità. Sua cugina, invidiosa di lei, riesce a catturare la farfalla e a trasformarsi nella sua perfetta nemesi. Il destino, però, le porterà ad appianare le divergenze e a combattere insieme contro un nemico comune per la salvezza del loro regno.
Trilli e il grande salvataggio [2010]
Le fate della radura incantata sono nel mondo per portare l'estate. Terence e Trilli si dirigono in un accampamento sotto una grande quercia fuori Londra. Il regno delle fate è opportunamente nascosto per evitare i contatti con gli umani. Ma a poca distanza c'è una casa abitata da umani.
La città incantata [2001]
Chihiro ha dieci anni ed è una bambina testarda e capricciosa. Quando Akio e Yugo, i suoi genitori, le comunicano che devono traslocare, la piccola si infuria e dà sfogo a tutta la sua rabbia. Durante il viaggio verso la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma dove li attende un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano avidamente sul cibo e vengono tramutati in maiali sotto gli occhi increduli della figlia: sono finiti in un mondo abitato da antiche divinità e da creature magiche governate da una strega malvagia, la perfida Yubaba. Chihiro, per sopravvivere, dovrà rendersi utile lavorando...
Paperman [2012]
Nella New York di metà novecento il destino di un giovane uomo solo prende una piega inaspettata dopo l'incontro casuale con una bella donna durante il percorso mattutino che egli è solito fare. Convinto che la ragazza dei suoi sogni gli sia definitivamente sfuggita di mano, il giovane ottiene una seconda possibilità quando la vede affacciata alla finestra di un grattacielo di fronte al suo ufficio.
Fantasia [1940]
Otto episodi (più un intermezzo) che danno corpo, in un vorticoso succedersi di forme e di colori, ad altrettanti celeberrimi brani classici: la "Toccata e fuga in re minore" di Bach, "Lo schiaccianoci" di Ciaikovskij, l'"Apprendista stregone" di Dukas, la "Sagra della primavera" di Stravinskij, la "Pastorale" di Beethoven, la "Danza delle ore" di Ponchielli, la "Notte sul Monte Calvo" di Mussorgskij, l'"Ave Maria" di Schubert. Capitolo-chiave della storia dell'animazione, tentativo ardito e ambizioso di sviluppare il disegno e il movimento a partire dalle armonie musicali, affidate alla Philadelphia Orchestra diretta dal maestro Leopold Stokowski.
Asterix conquista l'America [1994]
I Romani di Giulio Cesare rapiscono, dal bellicoso villaggio gallico che non sono mai riusciti a sottomettere, il druido Panoramix. Asterix e il fido Obelix si buttano nell'impresa di liberare il vecchio amico, ma in mare li coglie una terribile tempesta che sballotta i tre eroi fra gli aborigeni americani. Torneranno in tempo per sbeffeggiare e sconfiggere per l'ennesima volta il divino Cesare. I celeberrimi personaggi creati da Uderzo e Goscinny sono (quasi sempre) prodigiosi sulla pagina, ma perdono parecchio se "dilatati" a misura di film. Se poi la sceneggiatura è deboluccia, come in questo caso, il risultato lascia un po' a desiderare.
Shrek 2 [2004]
Di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli Stivali e il bellissimo Principe Azzurro.
L'incantesimo del lago [1994]
Il principe Derek e la principessa Odette, eredi al trono di due stati confinanti, si amano profondamente e stanno per convolare a giuste e fastose nozze. Senonché il diavolo ci mette la coda, nel senso che il malvagio stregone Rothbarth rapisce la ragazza e la trasforma in cigno. Derek, disperato, si mette alla ricerca della fidanzata, la trova, ma per salvarla deve sfidare e vincere lo stregone. 
A Bug's Life. Megaminimondo [1998]
Anche le formiche nel loro piccolo si ingegnano. Vessate da uno sciame di cavallette sbruffone, capitanate dallo sprezzante Hopper, che esigono, periodicamente, una parte delle provviste raccolte con fatica e pazienza dalla colonia che abita l'isola delle formiche, i piccoli insetti decidono di difendersi e di ribellarsi. Il geniale e pasticcione Flick, l'inventore incompreso e deriso dall'intero formicaio, diventa l'eroe involontario della riscossa offrendosi di andare a cercare degli invincibili guerrieri.
Cenerentola [1950]
Cenerentola, rimasta orfana degli amati genitori, vive con la crudele matrigna e la due orribili sorellastre Anastasia e Genoveffa. Il Re decide che è giunto il momento di trovare una moglie a suo figlio e indice un gran ballo. Cenerentola non ha un vestito adatto per la festa, ma rimedia con l'aiuto dei suoi amici animaletti.
Dr. Jekyll and Mr. Hyde [1986]
Versione cartoon liberamente ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
Trilli e il tesoro perduto [2009]
Nella Radura Incantata dove vivono le fate - che assicurano il regolare alternarsi delle stagioni nel Mondo Fermo (quello cioè in cui abitano gli uomini) - la Pietra di Luna è l'oggetto magico per eccellenza, sede e fonte di ogni potere. Ora però quel potere è in pericolo. Bisogna dunque lasciare la Radura Incantata e avventurarsi in un viaggio che si prospetta molto pericoloso. Sarà ovviamente l'intraprendente Trilli a prendersi il compito di compiere questa missione.
Barbie e lo schiaccianoci [2001]
Per rincuorare l'amica Shelly, in difficoltà con alcuni passi di danza classica, Barbie le racconta la favola della coraggiosa Clara che, dopo aver salvato il regno di Parthenia dal tirannico re dei Topi e liberato il principe Eric dal crudele incantesimo che lo aveva mutato in uno schiaccianoci, aveva scoperto di essere una principessa...
Biancaneve e i sette nani [1937]
La malvagia Regina ha una piccola figliastra, la gentile Biancaneve, ma la tratta con disprezzo. Anni dopo, interrogando lo specchio magico, viene a sapere che la più bella del reame è proprio la fanciulla; rosa dall'invidia, la sovrana ordina di sopprimerla. Commosso dalla grazia di Biancaneve, il sicario la lascia libera nel bosco, dove viene soccorsa dagli animali e ospitata dai Sette Nani. Ma la crudele Regina, scoperta la verità, dà fondo alle sue arti magiche ed escogita un sortilegio... [scheda film]
Minions [2015]
Comparsi sulla Terra agli albori, i Minions si evolvono attraverso i secoli ma restano sempre al servizio dei più spregevoli padroni. Dopo aver accidentalmente causato l'estinzione di molti di loro, i pochi Minions rimasti in vita si ritrovano senza padrone e cadono nella più cupa depressione. Fortunatamente, Kevin, uno di loro, ha un piano e insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'amabile Bob si avventura alla ricerca di un nuovo malefico capo per i suoi fratelli.
Chi ha incastrato Roger Rabbit [1988]
All'investigatore Eddie Valiant viene affidato il compito di sorvegliare Jessica, la procace moglie di Roger Rabbit, il quale, convinto della sua infedeltà, non riesce più a lavorare come dovrebbe. Eddie accetta a malincuore perché l'ambiente in cui si trova a dover investigare è quello di Cartoonia...
Summer Wars [2009]
Kenji, liceale giapponese, lavora part time alla manutenzione del social network Oz. Natsuki, la ragazza di cui è innamorato, gli propone di andare qualche giorno a Nagano e qui lo presenta a sorpresa come il suo fidanzato, per compiacere la nonna novantenne. La famiglia lo accetta, ma qualcosa di sinistro sta intanto accadendo nel mondo di Oz e Kenji rischia di fare da capro espiatorio di una catastrofe informatica. Toccherà a lui e alla famiglia di Nagano combattere un'intelligenza artificiale fuori controllo. [scheda film]
Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta [1990]
Zio Paperone parte con Qui, Quo, Qua e la loro amichetta Gaia, alla ricerca del favoloso tesoro di Collie Baba, rimasto nascosto per molti secoli. Scovato il tesoro, la banda dei paperi se lo lascia soffiare dal malvagio mago Merlock. Paperone e nipoti rientrano in patria solo con una vecchia lampada. Ma questa è la lampada del Genio che, liberato, sconfigge Merlock per poi trasformarsi anche lui in papero.
Piano Forest - Il piano nella foresta [2007]
Shûhei Amamiya è un ragazzo delle elementari proveniente da una famiglia benestante di musicisti. Si è appena trasferito da Tokyo con la madre in una piccola città per accudire la nonna malata ed ha quindi dovuto cambiare scuola ed amicizie. Suona il pianoforte da quando era molto piccolo per molte ed interminabili ore al giorno, ma non lo fa per divertimento perché si è reso subito conto che il suo destino e la sua missione è di diventare un grande pianista come il padre o forse anche di più: il più grande pianista del Giappone. Kai Ichinose è invece un ragazzino spensierato sempre pronto ad azzuffarsi con i compagni di classe. Proviene da una famiglia disagiata (sua madre è una prostituta), frequenta saltuariamente la scuola e sembrerebbe che la musica classica fosse l’ultimo dei suoi interessi, ma quando Shûhei lo sente suonare il misterioso grande pianoforte abbandonato nella foresta vicino alla città capisce subito quanto sia grande il talento dell’amico. [scheda film]
Gnomeo & Giulietta [2011]
Nel film la celebre storia di Shakespeare si trasforma in una fiaba esilarante e stravagante. Gnomeo & Giulietta vengono coinvolti in una faida tra vicini di casa e devono superare tanti ostacoli quanto i loro quasi-omonimi letterari. Tra fenicotteri di plastica rosa ed emozionanti corse in tagliaerba, riuscirà questa giovane coppia a trovare la vera felicità?
I Croods [2013]
Sopravvivere in piena epoca preistorica alle leggi della natura è l'obiettivo principale del cavernicolo Grug che, dopo l'ennesimo brutto risveglio a causa di un violento terremoto, decide di spostarsi con l'intera famiglia in un'altra parte del mondo, alla ricerca di una nuova casa in un posto più pacifico. Durante la migrazione, in un percorso irto di pericoli, sua figlia Hip si imbatte nel giovane nomade Guy e se ne innamora, creando pieno scompiglio a causa delle idee progressiste del ragazzo, in netto contrasto con la vecchia scuola a cui appartiene Grug.
Il mio vicino Totoro [1988]
In un paesino vicino a Tokyo, negli anni 50, si trasferiscono la giovane Satsuki e la piccola Mei, insieme al padre, mentre la madre è ricoverata in un ospedale non troppo distante. Le due dimostrano una purezza che le porta a conoscere le creature del bosco dove si erge maestoso un albero sacro. Oltre allo spirito guardiano, Totoro, grande, paffuto e peloso, incontreranno i minuscoli “nerini” e l’imponente Gattobus...
Mulan [1998]
Ai confini estremi della Cina il feroce condottiero unno Shan-Yu sta muovendo le sue truppe per invadere il paese. L'imperatore allarmato emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere. Mulan, si sostituisce all'anziano padre nella chiamata alle armi.
Il Professor Layton e l'Eterna Diva [2009]
Il professor Layton riceve da Janice, una sua ex studentessa divenuta nel frattempo un’affermata cantante lirica, l’invito per una prima teatrale in cui sarà diretta da un celebre compositore e che metterà in scena L’eterna Diva, opera legata a un’antica leggenda. Layton e il suo fedele assistente, inoltre, raccolgono anche una misteriosa confidenza di Janice: sembra che un’amica defunta della ragazza si sia reincarnata in una bambina di 7 anni. Negli stessi giorni la città di Londra è caratterizzata da una serie di delitti a prima vista inspiegabili. Il professor sospetta che possano esserci dei legami tra gli avvenimenti e comincia ad indagare.
La ragazza che saltava nel tempo [2006]
Makoto Kanno è una liceale incerta sul proprio futuro, sia per quel che riguarda le questioni scolastiche, sia per quelle di cuore. Le cose cambiano quando, mentre si trova coinvolta in un incidente che probabilmente le sarà fatale, si ritrova trasportata indietro nel tempo. Makoto è infatti in grado di spostarsi sulla linea temporale e usa questo dono per risolvere questioni inizialmente ordinarie, scoprendone però sorprendenti effetti collaterali. Ma basta viaggiare nel tempo per coronare una storia d'amore? [scheda film]
Monsters University [2013]
I mostri Mike Wazowski e James "Sully" Sullivan, appena diciottenni, si incontrano alla Monsters University. Entrambi matricole, coltivano il sogno di partecipare corso per spaventatori più prestigioso al mondo ma non riescono a sopportarsi a vicenda. La vita studentesca, però, pian piano li aiuterà a superare le loro divergenze e a diventare amici inseparabili.
Il castello nel cielo [1986]
Pazu, un ragazzo orfano, sta rientrando a casa dal suo turno in miniera quando dal cielo casca sulle sue braccia Sheeta, una bambina avvolta da una misteriosa luce che le permetteva di galleggiare nell'aria. Risvegliatasi il giorno dopo da un lungo sonno, Sheeta gli racconta di essere una abitante di Laputa, un leggendario castello che fluttua tra le nuvole e di essere scappata da un gruppo di pirati intenzionati a catturarla. Poiché Pazu ha memoria di una fotografia che suo padre era riuscito a scattare a Laputa, decide di aiutarla a ritrovare la strada di casa, intraprendendo insieme a lei una lunga e pericolosa avventura.
Le follie dell'imperatore [2000]
Il viziato e presuntuoso giovane imperatore Kuzco non esita a licenziare fedeli collaboratori e ad espropiare terreni per il proprio capriccio. Trasformato in un lama da una pozione della perfida consigliera Yzma, il giovane Kuzco impara presto che la vita reale è molto diversa da quella di palazzo e scopre il valore dell'amicizia grazie al bonario e gigantesco Pacha, al quale voleva espropriare la casa per costruire la sua nuova piscina. L'adesione di Kuzco ad un nuovo ordine di valori, non è priva di ostacoli e l'imperatore si dimostra spesso comicamente recalcitrante ad accettare la sua nuova realtà di lama.
Pocahontas [1995]
Nel 1607 un gruppo di avventurieri britannici, di cui fa parte John Smith, sbarca nel Nuovo Mondo. In Virginia la giovane indiana Pocahontas, figlia del capo Powhatan, è promessa sposa a Kakoum, coraggioso guerriero. I rapporti tra i coloni britannici e gli indiani si fanno sempre più tesi, e potrebbero sfociare in scontro. Dall'incontro di Pocahontas e John Smith nasce l'amore che alla fine salverà la pace tra inglesi e indiani. Anche se si dovrà sacrificare di fronte alla "ragion di Stato". Nell'illustrare uno dei miti fondanti la nazione americana, Casa Disney eccede in romanticismo e perde colore e vigore. Inoltre manca il tradizionale happy end, novità persino sconcertante. Gustosa come sempre è la presenza degli animali: il procione, il cane e il colibrì, rissosi e dispettosi, ricordano le creazioni migliori.
Monster High: Boo York, Boo York [2015]
Quando Cleo e Nile vengono invitate alla grande festa per celebrare il ritorno della magica cometa, ovviamente portano con loro tutti i mostruosi amici che daranno vita ad uno spettacolo mai visto prima.nella scintillante Bu' York.
Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo [2012]
Ame e Yuki sono due bambini, fratello e sorella, che vivono tranquilli con la mamma Hana e il papà in un quartiere poco frequentato della città. La loro è un'esistenza gioiosa e tranquilla ma che nasconde un segreto di cui nessun estraneo è a conoscenza: il papà, che Hana ha incontrato quand'era una studentessa diciannovenne, è un licantropo, un uomo lupo. Quando questi muore improvvisamente, Hana decide di lasciare la città e di trasferirsi in un piccolo villaggio immerso in una lussureggiante foresta, luogo ideale in cui crescere i figli lontano da occhi indiscreti. Come il padre, anche Ame e Yuki sono dei piccoli licantropi e Hana è disposta a proteggerli da ogni pericolo circostante.
Winx Club. Il segreto del regno perduto [2007]
Le fate Flora, Bloom, Stella, Aisha, Musa e Tecna sono sei ragazze molto amiche, oltre che potentissime maghe, e insieme costituiscono il "Winx Club": dovranno affrontare la terribile minaccia che incombe sulla Dimensione Magica e, per riuscirci, risolvere un antico mistero...
Anastasia [1997]
Anastasia, presunta figlia dello zar Nicola II, è l'unica ad essere scampata all'eccidio della famiglia reale russa. Lei, però, non lo sa ed è per questo che spinta da indizio, un carillon con la scritta "Insieme a Parigi", parte alla volta della Ville Lumière per tentare di scoprire la sua vera identità. Nel corso del viaggio Anastasia si imbatte in Dimitri, un imbroglione che la protegge dagli emissari di Rasputin.
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti [2005]
Cappuccetto Rosso è a casa della nonna, di fronte al lupo cattivo: improvvisamente la nonna fa capolino dallo sgabuzzino in cui era stata rinchiusa e il boscaiolo irrompe dalla finestra...
Up [2009]
Una storia d'altri tempi che racconta le avventure di Carl Fredricksen, un arzillo settantenne. Dopo aver sognato per una vita di girare il mondo, si ritroverà a realizzare il suo desiderio in compagnia di un piccolo, ma insistente, boyscout di otto anni. La bizzarra coppia, a bordo della vecchia villetta di Carl trasformata da migliaia di palloncini colorati in un allegro dirigibile, sorvolerà il globo terrestre e dovrà fronteggiare mostri e furfanti di ogni tipo.
La sirenetta 2 - Ritorno dagli abissi [2000]
La figlia di Ariel, Melody, viene coinvolta inconsapevolmente dalla vendicativa Morgana nel  diabolico piano di conquista dei Sette Mari. Grazie agli amici d'infanzia Sebastian e Flounder, Ariel riuscirà a liberare la piccola dalle grinfie di Morgana.
Cattivissimo Me 2 [2013]
Da quando ha adottato le tre figlie Margo, Edith e Agnes, Gru ha smesso di fare il cattivo e conduce una vita molto calma e poco emozionante. Tuttavia, quando viene contattato da Lucy Wilde e Silas Ramsbottom della lega anti-cattivi, Gru si ritrova a combattere contro un nuovo super criminale di nome Eduardo, che opera su scala globale. Per sconfiggerlo e salvare il mondo, avrà bisogno di tutte le competenze acquisite da cattivo così come dell'aiuto del dottor Nefario, dei minions e delle figlie.
Justin e i Cavalieri valorosi [2013]
Nel Medioevo, Justin vive in un regno in cui i burocrati gestiscono il potere e i cavalieri sono stati banditi. Suo padre Reginald, alto consigliere della Regina, si augura che Justin segua le sue orme e diventi un avvocato. Assalito dai dubbi sul suo futuro, Justin si reca da nonna Gran e questa le racconta la vera storia di nonno Ronald, il più nobile cavaliere del regno assassinato dal malvagio sir Heraclio. Contro il volere del padre, Justin fugge di casa per iniziare il suo percorso da cavaliere, unendo il suo destino a quello di Talia e Melquiades, una bella ragazza con il suo stesso sogno e un eccentrico mago. Dopo aver scovato l'abbazia in cui in passato sono stati addestrati i cavalieri più valorosi, Justin dovrà dimostrare le proprie capacità quando sir Eraclio e i suoi accoliti guidati da Sota torneranno a minacciare il regno.
La Bella e la Bestia. Un magico Natale [1997]
Belle sta preparando nel suo castello una bella festa in occasione del Natale. La Bestia, naturalmente trova qualcosa da ridire, anzi si rifiuta propio di festeggiare il giorno più bello dell'anno.
Una magica notte d'estate [2005]
Il vecchio duca Teseo, attratto da sempre nuove invenzioni, trova una sponda nel giovane e impacciato Lisandro ma non nella figlia Elena, che non capisce le bizzarrie del padre. Quando Teseo si ammala perché i suoi sogni non sono più realizzabili per ragioni pratiche, e Demetrio, l'avido, impomatato banchiere si fa garante di un prestito in cambio della mano di Elena, la ragazza affronta, con Demetrio e Lisandro (davvero innamorato di lei), il passaggio nel mondo dei sogni, in cerca della regina delle fate Titania e della fonte dei desideri. La aiutano Oberon, re dei folletti e il pestifero Puck.
Small Soldiers [1998] 
I Gorgoniti una volta erano guerrieri. Oggi sono giocattoli pacifisti minacciati dai Commando Elite, pupazzi militaristi convinti, soprattutto ora che un microchip rubato ad alcuni software dell'Esercito li ha trasformati in perfette macchine da guerra. Succede, quindi, che la vita di una cittadina dell'Ohio venga sconvolta dall'arrivo di una partita di giocattoli che dovrebbero rivoluzionare il mercato.
Tarzan [1999]
Un neonato rimasto orfano dei genitori viene allevato con amore nel cuore della giungla africana da un gruppo di scimmie. Il mondo pacifico di Tarzan, così si chiama il bambino, viene sconvolto dall'arrivo di una spedizione di esseri umani e dalla scoperta di appartenere alla loro razza. Ma insieme ai cattivi umani arriva anche la bella Jane.
Trilli e la nave pirata [2014]
Zarina è una fata che si sente incompresa. Stanca del compito di vigilare sulla magica polvere di fata, decide di abbandonare il suo mondo e di portare con sé un po' del prezioso tesoro per unirsi a una banda di pirati che infestano i mari circostanti. Per Trilli e le sue amiche fate questo rappresenta solo l'inizio di una nuova avventura, che le porterà a fronteggiare una situazione molto critica per il loro mondo incantato, aggravata dal fatto che i pirati tenteranno molto presto di prenderne il controllo.
In viaggio con Pippo [1996]
Pippo ha deciso di partire per andare a pescare, portandosi dietro il figlio adolescente Max, che in realtà lo segue malvolentieri. Tra le intenzioni del papà ci sarebbe quella di avvicinarsi al figliolo, vivendo "grandi momenti da ricordare". Max i "grandi momenti" vorrebbe passarli in tutt'altro modo e con tutt'altre persone (come la dolce Roxanne, che gli aveva concesso un appuntamento). Il ragazzino addirittura vede un'eventuale somiglianza col padre come uno dei peggiori incubi notturni, quindi si può immaginare il suo entusiasmo per il viaggio in cui Pippo lo trascina. Dopo sessant'anni da gregario di Topolino, Pippo è promosso a protagonista di un lungometraggio. Gli fa da spalla un vero e proprio figlio, mentre prima c'era l'odioso nipote Gilberto. Si conferma così una linea innovativa in casa Disney, dove una volta erano bandite le parentele in linea diretta. Sempre svagato e maldestro, con la sua irrimediabile idiosincrasia per ordine, razionalità e disciplina, Pippo ricorda molto da vicino Jerry Lewis.
Daffy Duck acchiappafantasmi [1988]
Con i soldi di un'eredità, il papero Daffy apre con il coniglio Bugs Bunny, il porcello Porky Pig, il gatto Silvestro e il canarino Titti, un agenzia di acchiappafantasmi. Quasi inevitabile che una compagnia così male assortita finisce in breve a trasformarsi da cacciatori in... selvaggina. Le risorse degli scatenati personaggi sono però inesauribili sicché le sorprese sono sempre in agguato. Specialmente da parte di chi viene dato per perso in partenza.
Lilli e il vagabondo [1955]
Lei, Lilli, è una cocker spaniel, viziata, paffuta, innamorata dei padroni. Lui, il Vagabondo, è un randagio spavaldo e rubacuori, che per nulla al mondo rinuncerebbe alla sua libertà. La nascita di un bambino in casa mette in crisi Lilli che si sente trascurata. Decide di fuggire di casa con il Vagabondo. Il loro intervento sarà decisivo quando il bambino si troverà in pericolo.
Monster High: Fusioni mostruose [2014]
Per aiutare un loro amico a scoprire di più sul suo passato, i simpatici mostri della Monster High trovano una porta per tornare indietro nel tempo. Quello che doveva essere un divertente viaggio nel tempo si trasforma però in un problema quando, durante il viaggio di ritorno, i loro corpi si fondono insieme in un incredibile mostro senza controllo.
Dragon Trainer [2010]
Le avventure di Hiccup Horrendous Haddock III, un ragazzino di 14 anni figlio di un capo vichingo, che per superare il rito di passaggio che lo porterà ad essere accettato nel mondo degli adulti deve riuscire ad uccidere un drago.
Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri [2011]
Uscendo di casa per cercare del miele, Winnie the Pooh incontra l'asinello Ih-Oh che ha perso la sua coda. Tutti gli amici del Bosco dei Cento Acri cercano di aiutarlo, proponendo gli oggetti più svariati in sostituzione della coda scomparsa, con in premio un vasetto di miele per chi troverà la cosa più adatta. Risolto temporaneamente questo problema, Winnie the Pooh continua la sua ricerca di miele e trova una lettera di Christopher Robin con cui egli informa di essersi allontanato per motivi scolastici e che tornerà presto. Il saccente gufo Uffa la scambia per un avviso di rapimento del ragazzo da parte del temibile mostro "Appresto". Così, gli animali organizzano un piano per cercare di liberare il loro amico dalle grinfie del mostro, distribuendo nel bosco vari oggetti che conducono ad una buca in cui, invece, finiranno essi stessi. Solo alla fine essi riusciranno ad uscire e a scoprire la verità e Winnie the Pooh ad avere finalmente il suo enorme vaso di miele. La trama del film è basata sul libro La strada di Pooh.
Share this article :

0 commenti:

Posta un commento

Pop Culture su Facebook

Categories

20th Century Fox 5 cm per second 98 Degrees A&M Films Aardman Animations Acchiappafantasmi Act III Communications action figure Adventures in Babysitting album Alexia Amblin Entertainment Amiga Amil animazione anime Antoine de Saint-Exupéry Antony Hegarty Apollo Pictures Ariel Pink Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento avventura azione Back to the Future bambole Banpresto Barbie Batman Belinda Carlisle Beverly Hills 90210 Beyoncé Big Hero 6 Big Sean bio & disco Björk Black Rhino Blade Runner Blue Bone Thugs-N-Harmony Boyz II Men Brian McKnight Britney Spears Brøderbund Buena Vista Pictures Buffy The Vampire Slayer Busta Rhymes Cameo Can't Buy Me Love Capcom Cara dolce strega Cedar Cove Chance The Rapper Channel Productions Charmed Che fine ha fatto Carmen Sandiego? cinema Cinemarque Entertainment Clueless Columbia Pictures comedy CoMix Wave Films Inc. commedia compilation album Crash Bandicoot crime Da Brat DC Comics Dead Poets Society Delphi Productions Dennō Coil Descendants Die unendliche Geschichte discography Disney Channel Disney Store DJ Clue drammatico DreamWorks Animation Dynit È quasi magia Johnny E.T. - L'extra-terrestre E.T. the Extra-Terrestrial ep Eric Benét Eternal Sailor Moon Ever After High Fabolous family fantascienza fantasy Frankie Goes to Hollywood Friends fumetti G-Eazy Gaumont Ghostbusters giocattoli Gremlins Hallmark Channel Hanako Oku Harry Potter Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Harry Potter e la camera dei segreti Harry Potter e la pietra filosofale Hasbro Heathers home video Honey horror Hughes Entertainment I Cavalieri dello zodiaco I Cavalieri dello zodiaco: La leggenda del Grande Tempio I predatori dell'arca perduta I Shrunk the Kids Iggy Azalea Il castello errante di Howl Il giardino delle parole Il piccolo principe Il tempo delle mele Indiana Jones Iya Iya En J. K. Rowling Ja Rule Jack White James Blake Jay-Z JD Jem & The Holograms Jennifer Lopez Jermaine Dupri Joe Justin Bieber Kazé Kendrick Lamar Kiki - Consegne a domicilio Kiyoshi Yoshida Krayzie Bone Kylie Minogue L'attimo fuggente L'Uomo Ragno La boum La chiave magica La collina dei papaveri La donna esplosiva La ragazza che saltava nel tempo La storia fantastica La storia infinita Leona Lewis libri Lil Wayne lil’ Bow Wow lil’ Vicious live ep Lord Tariq Lorenzo Fragola LucasFilm Games Lucasfilm Ltd. Lucky Red Ludacris Luther Vandross Madhouse Madonna manga Mariah Carey Marshall Atmosphere Pictures Marvel Comics Mary Poppins Mase Master P Mattel mi si sono ristretti i ragazzi Mike Tyson Miley Cyrus Millennium Actress Missy Elliott Mitchell Corporation mitologico mixtape Mocha Monkey Island Monster High musica musicale Mystikal Namco Nas Nate Dogg Naughty Dog Neue Constantin Film New World Pictures Nickelodeon Movies Kennedy Nicki Minaj Nightmare Before Christmas O.D.B. Ol’ Dirty Bastard One Hundred and One Dalmatians Orange Road Orchard Road Productions Paola & Chiara Paprika Paramount Pictures Paris Hilton Per vincere domani Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Peter Gunz Piano Forest piattaforme picchiaduro Piccoli brividi Pinocchio Pirati! Briganti da strapazzo Pixar Animation Studios Playboy in prova Playstation Ponyo sulla scogliera Pretty Guardian Sailor Moon Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Prince of Persia Producers Sales Organization Production I.G Productions Marcel Dassault PVC Ragazze a Beverly Hills Raiders of the Lost Ark resin kit Rieko Nakagawa Ritorno al futuro romantico RyunRyunTei Sailor Chibi Chibi Sailor Mars Sailor Mercury Sailor Moon Sailor Saturn Sailor Star Fighter Sailor Star Healer Sailor Star Maker Sailor Stars Sarah Barthel Schegge di follia sci-fi sentimentale Shawnna Si alza il vento Silver Pictures Silver Screen Partners III Silver Screen Partners IV single sit com Sixteen Candles Snoop Dogg Snow White and the Seven Dwarfs Sony Computer Entertainment Sony Pictures Animation soundtrack sovrannaturale Spice Girls Spiderman Sposerò Simon Le Bon Stardust storico Street Fighter Street Fighter Alpha 3 Streghe studio album Studio Ghibli Studio Pierrot Summer Wars Sunbow Production Super Buster Bros. Super Pang Susumu Hirasawa TAD Corporation Teen Witch teen-drama Tekken televisione Tenmon Tesoro The Breakfast Club The Goonies The Indian in the Cupboard The Karate Kid The Lox The Mount Company The Muppets The NeverEnding Story The Princess Bride The Spiderwick Chronicles The Weeknd Toei Animation Toho Toki Tokyo Godfathers Totally Spies! Touchstone Pictures Trans World Entertainment Trey Lorenz Tutto quella notte Twenty II Un compleanno da ricordare Una lettera per Momo Universal Pictures Usagi Tsukino Usher Vestron Pictures videogames Walt Disney Pictures. Warner Bros. Warner Bros. Pictures web series Weird Science Westlife Whitney Houston Wish Bone Xena: Warrior Princess Xscape Yuriko Yamawaki

Popular Posts

Pop addicted

 
Support : Your Link | Your Link | Your Link
Copyright © 2013. Pop Culture. - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger