Home » , , , , , , » 31 film aspettando Halloween.

31 film aspettando Halloween.

Written By spiceboy88 on domenica, ottobre 01, 2017 | domenica, ottobre 01, 2017

Volete trascorrere i prossimi 31 giorni che vi separano da Halloween all'insegna del terrore e del divertimento? Ecco allora una selezione di 31 film per passare un mese di ottobre spaventoso. Non sono propriamente film horror, ma sono, come sempre molto pop!

Hocus Pocus [1993]
Nel 1693, a Salem, le tre sorelle Sanderson, Winifred (Bette Midler, la maggiore), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker, la minore), rapiscono la piccola Emily Binx e le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma viene trasformato in gatto nero. I genitori di Emily catturano le tre streghe e le impiccano. 300 anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max (Omri Katz), sua sorella Dani (Thora Birch) e la loro amica Allison (Vinessa Shaw) si intrufolano nella casa delle tre streghe e, come aveva predetto Winifred, un vergine (Max) accende una candela che riporta in vita le tre che cercano di cucinare Dani, ma i tre con Binx (ancora vivo) prendono il libro di stregoneria di Winifred e scappano nel cimitero dove le streghe non possono mettere piede.

Little Witch Academia: The Enchanted Parade [2015]
Quando Akko e altri studenti inquieti ricevono l'incarico di gestire l'annuale parata della caccia alle streghe, Akko s'impegna per dare un'impronta positiva all'evento. Vuole rendere divertenti i compiti scolastici, ma le sue compagne non sono d'accordo. L'espulsione è dietro l'angolo.
Secret Window [2004]
Uno scrittore di successo nel bel mezzo di un doloroso divorzio viene minacciato nella sua casa al lago da un aspirante collega che lo accusa di plagio. Prima di incontrare il suo accusatore, pensava che essere tacciato di plagio fosse il suo incubo peggiore... 
La bottega dei suicidi [2012] 
Per anni, i genitori del piccolo Alan hanno gestito un negozio che, nella più misera desolazione, vendeva tutto l'equipaggiamento utile a mettere in pratica il suicidio perfetto. A loro si rivolgevano clienti di tutte le estrazioni sociali, gente piena di problemi di ogni tipo e incapace di sorridere. Crescendo, però, il piccolo Alan è diventato un bambino allegro e pieno di gioia di vivere, capace di contagiare i clienti con il suo ottimismo e di minare gli affari dell'attività di famiglia.
Teen Witch [1989]
Louise è una ragazza di quindici anni, estremamente impopolare nella sua scuola e con un ristretto gruppo di amici fra cui Polly, la sua migliore amica e compagna di classe. La povera ragazza ha inoltre un conflitto continuo con il Sig. Weaver, suo professore di inglese ed è segretamente innamorata di Brad, bellissimo capitano della squadra di football e fidanzato con Randa, capo delle cheer leader. Una sera Louise ha un incidente in bicicletta e si imbatte nella casa della chiaroveggente Madame Serena, che le dice che la settimana seguente, al compiere dei 16 anni, acquisterà sensazionali poteri magici, visto che discende da una potentissima strega vissuta nel 1600. Effettivamente la ragazza acquista davvero dei poteri, con cui si vendica dell'insegnante di inglese, conquista Brad e diventa la ragazza più popolare del liceo. Ma eventi inaspettati faranno ravvedere Louise dai suoi intenti e la faranno riflettere se è così importante essere apprezzati per ciò che si è realmente o per come la magia ci fa apparire. [scheda film]

The Goonies [1985]
Un gruppo di potenti sta comprando tutte le case del quartiere di Goon Docks con chiari intenti speculativi. Una banda di ragazzini del quartiere, i Goonies, cerca di opporsi, ma non sa neppure da che parte cominciare. Poi, una sera, rovistando in soffitta, i ragazzi scoprono un'ingiallita mappa spagnola che contiene indicazioni precise su come trovare un antico tesoro. La piccola banda penetra così in uno chalet abbandonato e da qui in un labirinto di grotte. I ragazzi però non sanno che il luogo è la base operativa segreta di una banda di ladri capeggiata da "Mamma Fratelli" e dai due suoi violenti figli. Dopo mille peripezie, trappole, fiumi sotterranei e vascelli pirati, i nostri eroi arriveranno al tesoro e salveranno il quartiere. [scheda film]
Ghostbusters [1984]
Peter, Raymond ed Egon sono stati cacciati dall'università, ma il loro sodalizio contro i fantasmi che popolano New York e che provocano malanni in serie, funziona a meraviglia. È una lotta dura ma i nostri eroi non temono nulla, neppure il maligno. [scheda film]
Hotel Transylvania [2012]
Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Tra questi, Frankenstein e consorte, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tanti altri. Per Drac, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è certo un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo arriva un ragazzo che si prende una bella cotta per la giovane Mavis.
ParaNorman [2012]
Norman è un ragazzino incompreso e guardato con sospetto dagli adulti e dai coetanei della sua piccola città per la sua strana abitudine di parlare con i morti, gli zombie e i fantasmi che solo lui riesce a vedere. Deriso e umiliato in continuazione, trova la sua rivalsa quando in città si assiste a un'invasione di zombie e tutti quanti sono costretti a rivolgersi a lui per essere liberati da un'antica maledizione che rischia di provocare morte e distruzione.
Gremlins [1984]
Un regalo originale? Ecco un Mogwai, simpatico animaletto che fa capolino da una gabbietta nel retrobottega di un rigattiere cinese. Attenti però: soffre la luce, non deve venire a contatto con l'acqua e, soprattutto, non deve mangiare dopo mezzanotte. I nuovi proprietari, dei ragazzini, sbagliano tutto e dalla peluria bagnata del Mogwai schizzano dei ferocissimi Gremlins, pestifere creature che in breve si moltiplicano a dismisura, mettono a ferro e fuoco la città e terrorizzano tutti gli abitanti. Un ragazzino, con l'aiuto del Mogway "buono", tenta di venire a capo dei "nemici". [scheda film]

Nightmare Before Christmas [1993]
Jack Skeletron, della città di Halloween, scopre Christmastown, dove tutto è bianco e dove, a Natale, Santa Claus distribuisce doni ai bambini buoni. Jack decide di sostituirsi a Santa Claus e di regalare ai bambini i "terrificanti" doni tipici di Halloween. Babbo Natale, catturato, rischia la pelle, ma poi, grazie a Sally, la creatura di stracci innamorata di Jack, tutto torna alla normalità. Stupenda favola rappresentata da "pupazzi", con venature di horror, malinconica e romantica, ispirata e prodotta da Tim Burton, ammaliante per la prodigiosa animazione e la fascinosa colonna musicale (Renato Zero canta le canzoni di Jack Skeletron). [scheda film]
Il drago del lago di fuoco [1981]
La gente di un villaggio terrorizzato da un drago sputafuoco chiede aiuto al vecchio stregone Ulrich e al suo giovane apprendista Galen per sconfiggere il bestione. Un giovane apprendista stregone, un drago cattivo e una principessa in pericolo: una storia da manuale delle fiabe!
Il mistero di Sleepy Hollow [1999]
Un celebre racconto di Washington Irving diventa un piacevole film di Burton con un ottimo Deep e una Ricci diventata cult girl. Un orrendo e misterioso cavaliere senza testa batte la plaga tagliando a sua volta la testa a tutti i suoi (ex) nemici. Depp indaga, trova l'amore e scopre la verità dopo una discesa in un vero e proprio inferno. Il clima sa di stampa d'epoca. Ma il linguaggio cinematografico è aggiornatissimo. Citazioni del metodo Sherlock Holmes. Da cineteca di genere. 
Dr. Jekyll and Mr. Hyde [1986]
Versione cartoon liberamente ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
Halloweentown High [2004]
Il portale che unisce Halloweentown al mondo mortale è aperto. A questo punto, Marnie, che ha mamma strega e papà mortale, organizza un programma di scambio: vuole portare un gruppo di studenti di Halloweentown nella sua scuola, frequentata solo da esseri umani. Marnie pensa bene di scommettere sulla magia della sua famiglia che non accadrà nulla agli studenti, ma iniziano ad accadere strane cose: Marnie e la sua famiglia dovranno dunque proteggere i ragazzi dal leggendario Cavaliere dal pugnale di ferro, e, allo stesso tempo, salvare i loro poteri.
La signora ammazzatutti [1994]
In questa satira, una madre borghese elimina chiunque osi incrinare la sua idea di perfezione, come le donne che indossano scarpe bianche dopo il Labor Day. Una madre prende misure estreme contro maleducazione e cattivo gusto. Cercare la perfezione può essere fatale...
Monster House [2006]
Tre amici scoprono la verità su una spaventosa casa abbandonata che vive di vita propria e sembra divorare gli umani. Ci sono case infestate dai fantasmi, ma un gruppo di ragazzini curiosi scoprirà che questa è proprio VIVA!
The Cell [2000]
Stati Uniti, ai nostri giorni. Catherine Deane è una psicologa che sta mettendo a punto una terapia che le consente di vivere le esperienze nell'inconscio altrui. Il suo unico paziente è un bambino in coma, su cui interviene nella speranza di poterlo riportare a una vita cosciente. Nel momento in cui un pericoloso serial killer entra a sua volta in coma, l'FBI chiede il suo aiuto. Bisogna trovare il luogo in cui è rinchiusa l'ultima sua vittima. Catherine si inserisce nei suoi sogni e scopre un universo che rischia di far vacillare il proprio equilibrio psichico. Film illuminato dalla fisicità della Lopez e dalle ricostruzioni delle situazioni oniriche. 
Daffy Duck acchiappafantasmi [1988]
Con i soldi di un'eredità, il papero Daffy apre con il coniglio Bugs Bunny, il porcello Porky Pig, il gatto Silvestro e il canarino Titti, un agenzia di acchiappafantasmi. Quasi inevitabile che una compagnia così male assortita finisce in breve a trasformarsi da cacciatori in... selvaggina. Le risorse degli scatenati personaggi sono però inesauribili sicché le sorprese sono sempre in agguato. Specialmente da parte di chi viene dato per perso in partenza.
Dark Shadow [2012]
A metà del XIII° secolo, i coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall'Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale e favoriscono la nascita di una cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Anni dopo, Barnabas è un giovin signore ricco e di bell'aspetto, che s'innamora perdutamente della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, che lo aveva servito e adorato. Assetata di vendetta, Angelique, che è una potente strega, lo tramuta in vampiro e lo fa seppellire vivo. Al suo risveglio, nel 1972, Barnabas scopre che il suo maniero e la sua famiglia sono andati in rovina e che l'intera città vive nel mito dell'intraprendente Angie, imprenditrice di successo e vecchia conoscenza di Barnabas.
Il labirinto del fauno [2006]
La giovane Ofelia incontra un fauno che le rivela di essere destinata a diventare la principessa del mondo sotterraneo, ma prima dovrà superare tre prove pericolose. Nella Spagna in guerra una giovane trova un labirinto segreto. È davvero la principessa di un altro mondo o è una pazza?
La magia di Halloween [2016]
Invece di richiamare lo spirito dell'adorata madre defunta, un'affascinante adolescente risveglia per sbaglio una strega vendicativa che vuole distruggere la città.
Hansel e Gretel e la strega della foresta nera [2013]
Hansel e Gretel desiderano acquistare una partita di una speciale qualità di marijuana chiamata 'Foresta Nera', così si rivolgono a una donna che pare ne possegga in grandi quantità. Quella che, all'apparenza, è un'innocua vecchina si rivelerà una spaventosa strega, mortalmente pericolosa.
 
The Good Witch - Un amore di strega [2008]
Cassie cambia città e si trasferisce in una casa abbandonata nella quale si dice viva lo spirito della precedente proprietaria. Ben presto, la giovane donna attira ulteriormente l'attenzione della piccola comunità su di sé: in molti, infatti, le attribuiscono molti degli strani casi di natura magica che si stanno verificando in città. Primo film della fortunata saga.
Giovani streghe [1996]
La nuova arrivata alla scuola cattolica si unisce a un gruppo di streghe adolescenti che scatenano i propri poteri contro chiunque le ostacoli, inclusi i genitori. Cosa sceglieranno quattro streghe adolescenti tra il bene e il male? Una decisione sbagliata può essere fatale.
La morte ti fa bella [1992]
Due donne di mezza età, una scrittrice, Helen Sharp, e un'attrice, Madeline Ashton, che non si sopportano a vicenda e che hanno paura di diventare vecchie, si rivolgono a una strega, Lisle Von Rhoman, per avere l'elisir di lunga vita, che consente loro di rimanere sempre giovani e attraenti. Nel 1993 La morte ti fa bella vinse l'Oscar, il BAFTA e il Saturn Award per i Migliori Effetti Speciali.
Le streghe di Eastwick [1987]
Nella cittadina di Eastwick porta scompiglio l'arrivo di un misterioso forestiero: si chiama Daryl Van Horne e si stabilisce in una grande villa settecentesca famosa per essere stata all'epoca teatro della caccia alle streghe. Tre donne in particolare sembrano subire il fascino di quell'uomo, tre amiche stanche della loro monotona vita e deluse dagli uomini, che troveranno in Daryl qualcuno in grado di tirare fuori le loro più oscure potenzialità nascoste...
The Skeleton Dance [1929]
Cortometraggio animato prodotto da Walt Disney che aprì la fortunata serie delle Silly Symphonies; una rilettura in chiave moderna del tema iconografico tardomedievale della ''danza macabra''. Dopo essere fuoriuscito dalla propria tomba un quartetto di scheletri improvvisa una ritmata danza notturna fra le lapidi del cimitero.
Intervista col vampiro [1994]
San Francisco. In una stanza d'albergo un giovane giornalista ascolta la storia di Louis: ricco proprietario terriero tormentato dalla perdita della moglie e della figlia, dopo esser stato morso da un vampiro, riemerge dalle acque del Mississippi. Siamo nel 1791. Sulle rive del fiume, abbandonato da qualche parte fra la vita e la morte, il narratore della vicenda ammira lo splendore dell'alba per l'ultima volta. Lestat, questo il nome dell'assalitore, ben presto diviene suo maestro e compagno di caccia. I due incominciano a mietere vittime alla "Taverne du chat noir", come negli ambienti nobili di New Orleans (il sangue degli aristocratici eccita Lestat più di ogni altra cosa). Tuttavia, il giovane vampiro creolo, continua a conservare una sensibilità umana che gli impedisce di assecondare la sua nuova e oscura natura.
Amori & incantesimi [1998]
Le sorelle Owens (Sally e Gillian) appartengono a una famiglia di streghe e si dice che chiunque si innamori di una di loro sia destinato a morire. Se Sally cerca di condurre una vita normale, Gillian è una sciupamaschi. Sally rimane presto vedova e Gillian si trova incastrata con un serial killer che uccide accidentalmente con l'aiuto della sorella. Tentano poi di farlo resuscitare grazie alla tradizione familiare ma si ritrovano con un cadavere in giardino e uno spirito che gira per casa. Il film riesce a stimolare l'attenzione degli spettatori grazie al gioco sui vari aspetti dell'amore e sulla presenza di donne 'streghe'.
Nel fantastico mondo di Oz [1985]
Nonostante siano passati mesi dal suo ritorno nel Kansas, la piccola Dorothy Gale ancora non riesce a dimenticare la sua esperienza nel regno di Oz; è talmente ossessionata dal ricordo delle sue passate avventure da non riuscire neanche più a dormire, tanto che sua zia arriva ad affidarla alle cure del Dottor Worley, un medico che decide di curare ‘l’insonnia’ della bambina con la terapia dell’elettroshock: per sua fortuna, grazie ad un provvidenziale temporale e all’aiuto di una misteriosa ragazza dai capelli biondi, Dorothy riesce a fuggire dalle grinfie del perfido dottore e, a bordo di un’improvvisata zattera, a raggiungere una terra sconosciuta ma allo stesso tempo molto familiare…
Share this article :

0 commenti:

Posta un commento

Pop Culture su Facebook

Categories

20th Century Fox 5 cm per second 98 Degrees A&M Films Aardman Animations Acchiappafantasmi Act III Communications action figure Adventures in Babysitting album Alexia Amblin Entertainment Amiga Amil animazione anime Antoine de Saint-Exupéry Antony Hegarty Apollo Pictures Ariel Pink Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento avventura azione Back to the Future bambole Banpresto Barbie Batman Belinda Carlisle Beverly Hills 90210 Beyoncé Big Hero 6 Big Sean bio & disco Björk Black Rhino Blade Runner Blue Bone Thugs-N-Harmony Boyz II Men Brian McKnight Britney Spears Brøderbund Buena Vista Pictures Buffy The Vampire Slayer Busta Rhymes Cameo Can't Buy Me Love Capcom Cara dolce strega Cedar Cove Chance The Rapper Channel Productions Charmed Che fine ha fatto Carmen Sandiego? cinema Cinemarque Entertainment Clueless Columbia Pictures comedy CoMix Wave Films Inc. commedia compilation album Crash Bandicoot crime Da Brat DC Comics Dead Poets Society Delphi Productions Dennō Coil Descendants Die unendliche Geschichte discography Disney Channel Disney Store DJ Clue drammatico DreamWorks Animation Dynit È quasi magia Johnny E.T. - L'extra-terrestre E.T. the Extra-Terrestrial ep Eric Benét Eternal Sailor Moon Ever After High Fabolous family fantascienza fantasy Frankie Goes to Hollywood Friends fumetti G-Eazy Gaumont Ghostbusters giocattoli Gremlins Hallmark Channel Hanako Oku Harry Potter Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Harry Potter e la camera dei segreti Harry Potter e la pietra filosofale Hasbro Heathers home video Honey horror Hughes Entertainment I Cavalieri dello zodiaco I Cavalieri dello zodiaco: La leggenda del Grande Tempio I predatori dell'arca perduta I Shrunk the Kids Iggy Azalea Il castello errante di Howl Il giardino delle parole Il piccolo principe Il tempo delle mele Indiana Jones Iya Iya En J. K. Rowling Ja Rule Jack White James Blake Jay-Z JD Jem & The Holograms Jennifer Lopez Jermaine Dupri Joe Justin Bieber Kazé Kendrick Lamar Kiki - Consegne a domicilio Kiyoshi Yoshida Krayzie Bone Kylie Minogue L'attimo fuggente L'Uomo Ragno La boum La chiave magica La collina dei papaveri La donna esplosiva La ragazza che saltava nel tempo La storia fantastica La storia infinita Leona Lewis libri Lil Wayne lil’ Bow Wow lil’ Vicious live ep Lord Tariq Lorenzo Fragola LucasFilm Games Lucasfilm Ltd. Lucky Red Ludacris Luther Vandross Madhouse Madonna manga Mariah Carey Marshall Atmosphere Pictures Marvel Comics Mary Poppins Mase Master P Mattel mi si sono ristretti i ragazzi Mike Tyson Miley Cyrus Millennium Actress Missy Elliott Mitchell Corporation mitologico mixtape Mocha Monkey Island Monster High musica musicale Mystikal Namco Nas Nate Dogg Naughty Dog Neue Constantin Film New World Pictures Nickelodeon Movies Kennedy Nicki Minaj Nightmare Before Christmas O.D.B. Ol’ Dirty Bastard One Hundred and One Dalmatians Orange Road Orchard Road Productions Paola & Chiara Paprika Paramount Pictures Paris Hilton Per vincere domani Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Peter Gunz Piano Forest piattaforme picchiaduro Piccoli brividi Pinocchio Pirati! Briganti da strapazzo Pixar Animation Studios Playboy in prova Playstation Ponyo sulla scogliera Pretty Guardian Sailor Moon Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Prince of Persia Producers Sales Organization Production I.G Productions Marcel Dassault PVC Ragazze a Beverly Hills Raiders of the Lost Ark resin kit Rieko Nakagawa Ritorno al futuro romantico RyunRyunTei Sailor Chibi Chibi Sailor Mars Sailor Mercury Sailor Moon Sailor Saturn Sailor Star Fighter Sailor Star Healer Sailor Star Maker Sailor Stars Sarah Barthel Schegge di follia sci-fi sentimentale Shawnna Si alza il vento Silver Pictures Silver Screen Partners III Silver Screen Partners IV single sit com Sixteen Candles Snoop Dogg Snow White and the Seven Dwarfs Sony Computer Entertainment Sony Pictures Animation soundtrack sovrannaturale Spice Girls Spiderman Sposerò Simon Le Bon Stardust storico Street Fighter Street Fighter Alpha 3 Streghe studio album Studio Ghibli Studio Pierrot Summer Wars Sunbow Production Super Buster Bros. Super Pang Susumu Hirasawa TAD Corporation Teen Witch teen-drama Tekken televisione Tenmon Tesoro The Breakfast Club The Goonies The Indian in the Cupboard The Karate Kid The Lox The Mount Company The Muppets The NeverEnding Story The Princess Bride The Spiderwick Chronicles The Weeknd Toei Animation Toho Toki Tokyo Godfathers Totally Spies! Touchstone Pictures Trans World Entertainment Trey Lorenz Tutto quella notte Twenty II Un compleanno da ricordare Una lettera per Momo Universal Pictures Usagi Tsukino Usher Vestron Pictures videogames Walt Disney Pictures. Warner Bros. Warner Bros. Pictures web series Weird Science Westlife Whitney Houston Wish Bone Xena: Warrior Princess Xscape Yuriko Yamawaki

Popular Posts

Pop addicted

 
Support : Your Link | Your Link | Your Link
Copyright © 2013. Pop Culture. - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger